Ai gatti riesce senza fatica ciò che resta negato all'uomo: attraversare la vita senza fare rumore...
Ernest Hemingway

VISITA LE SEZIONI DEL BLOG:

domenica 23 novembre 2008

Piccolo grande Sirio

Sono quasi sei anni che il mio piccolo angelo custode veglia su di me.
Mi è stato accanto nei periodi più brutti e difficili della mia vita.
Quando non riesco a dormire o sono malata me lo ritrovo magicamente accucciato al mio fianco...
Ti voglio bene piccolino mio...

Al mio piccolo dolcissimo Sirio, il nostro Responsabile Rotolamenti, nonchè primo membro de "Les Chats Noirs"!

P.s. Che ci crediate o meno, è capace di cantare! Questa ne è la prova, l'abbiamo intitolata "Danubio Nero":

Abbiamo registrato la sua vocina che cantava con Giovanni... Poi abbiamo cancellato la voce di Giovanni e aggiunto la canzone originale in sottofondo con un programma chiamato Fruity Loops.
Quindi è tutto vero!!!

Chat F.

domenica 16 novembre 2008

Kill the Granny nuoce gravemente alla salute...

Malaticci e storditi, i Tatini si stanno affannosamente prodigando a disegnare le loro tavoline, con le loro zampotte infreddolite... (i Tatini sono bestioline che amano il calduccio e le copertine)
Zalve! Per tutti coloro che ancora non l'hanno vista, ecco quà la copertina di "Kill the Granny - Anche i Gatti Vanno all'Inferno" il volume due che stiamo, ahimè, ancora disegnando!


Posto anche una vignetta, sempre del volume due...

Non vi svelo il motivo per cui il Gatto fa questo "urlo"! Ihihihihih!
A me piace molto come sta venendo fuori il numero due, sia la storia che i disegnini... Più demenziale, più tenero... E spero con meno errori!
Vorrei finirlo presto, per avere già una copia stampata tra le zampotte!
Abbiamo già contatti per nuovi lavori, che temo sottrarranno tempo prezioso a Larval, un altro nostro progetto che abbiamo presentato a Lucca a diversi editori... Uff... Quant'è dura la vita dei Tatini!

Saluti coccolosi (di quelli che si fanno prima delle nanne che mi mancano tanto ç_ç )

Chat F.

giovedì 6 novembre 2008

Fotine da Lucca...

Rieccomi qua, giusto per pubblicare altre fotine di Lucca (che mi sono gentilmente pervenute da terzi :D). Chiunque ne abbia altre spedite, spedite! Noi avevamo lasciato la digitale a casa, eheh!
Voi direte: ma dove avete la testa? C'è di peggio. Per esempio, Mario se n'è andato a Torino con in tasca i nostri documenti -_-

E noi non ci siamo accorti di non averli :D
La morale? Chi pratica lo zoppo... (ma lo zoppo è lui o siamo noi?)

Tatini davanti ai manifesti di Kill the Granny :D

Tatini abbracciosi

Ancora Tatini, allo stand Pan

Gruppo Puscio! Jessy, Patty e Fra Resta davanti. Giulia, Asu, Kat e Vale dietro.

Ancora Pusce! Kat, io, Patty e Leo Puccio, Silvia e Vale!

Tatini e Siegart!

Torno al lavoro!
Buoneninne a tutti!

Modifica dell'11 novembre:
Mi è arrivata la fotina che abbiamo scattato con Easy,
il nostro più grande fan! È dolcissimo!!!

Chat F.

lunedì 3 novembre 2008

Lucca Comics: tra il diluvio, il delirio e le dediche

Chuuuuuu... Non credevo che saremmo tornati così distrutti dal Lucca Comics! È stato bellissimo, la nostra prima Lucca da autori :)
Ma andiamo con ordine:


Giovedì siamo stati tutto il giorno allo stand, piovev
a un po' e così abbiamo deciso di non andare in giro. Però ho preso l'appuntamento per il colloquio con la Panini per il venerdì, e già che c'ero sono passata dal padiglione Japan a comprare un bellizzimo portamonete (a forma di gatto, ovviamente!) e ci siamo riforniti di pantoni (quelli che vendono lì sono quasi introvabili in Italia). La sera siamo stati a cena con Mario (socio di Pavesino) e Frezzato (è stato un onore per noi conoscerlo!). Abbiamo incontrato anche Giuseppe Palumbo, nostro ex insegnante alla Comics nonchè grande fumettista. È stato con lui che ho dato vita a Kill the Granny!

Venerdì c'era il diluvio universale. Siamo arrivati al nostro padiglione bagnati fradici, meno male che avevo dietro una maglia di lana asciutta (anche se sembravo una nonnetta...ma pazienza!)
Poi all'una abbiamo fatto il colloquio con i ragazzi della Panini, gli abbiamo mostrato Larval, ma abbiamo capito tardi che loro stavano lì solo per dare consigli agl
i esordienti e non per approvare progetti. Però ci hanno promesso di presentarci "qualcuno" nel pomeriggio. E così è stato: mi hanno fatto parlare con Andrea Rivi, che c'ha fatto tanti complimenti e mi ha promesso che avrebbe valutato il nostro progetto. Speriamo bene! Il resto della giornata l'abbiamo passato a fare disegni e dediche. Anzi, ne approfitto per scusarmi con quelle persone che non hanno avuto il loro disegno, chiediamo venia, c'era una folla assurda!
Sabato avevamo l'intervista con Radio Impronta Digitale, che è durata una ventina di minuti circa (eheheh ho anche detto un sacco di cavolate! Aiuto!) e con noi è venuto anche Pavesino! Ringraziamo i ragazzi che sono stati gentilissimi con noi, soprattutto Piero per la sua simpatia e pazienza (é passato dal nostro stand circa una decina di volte per avere un disegnino! Mi spiace :( ma quando impareremo ad essere più veloci???).
Abbiamo visto di sfuggita il padiglione Games, peccato perché ci siamo persi la mostra di
Mark Tedin e Anson Maddocks (illustratori delle Magic).
Non siamo riusciti neppure a farci fare un autografo da Leo Ortolani, meno male che Gio è riuscito almeno a regalargli una copia di Kill the Granny!
E poi? Che dire?
Ah, quel giorno avevo un vestito un po' più particolare e mi hanno scambiata per un cosplay O_o Mi hanno fatto delle foto e mi hanno chiesto da cosa ero vestita '-_-
Quasi dimenticavo! Abbiamo conosciuto Jessy e Giulia
(tutte sorelle Pusce) e la sera abbiamo magnato un dolcino con Kat e Asu (le super Pusce)!

Domenica siamo stati sommersi dalle dediche e dai disegni (avevo pile di Kill the Granny ovunque) e poi c'è stato il mini raduno Puscio! Abbiamo pranzato con Valentina, Silvia e Kat e poi ho conosciuto Patty! (Un bacione alla Pusciastova's Family!!!)
Nel pomeriggio abbiamo presentato velocemente Larval alla BD, e dato che Marco Schiavone era impegnato, abbiamo parlato con Tito Faraci. Attendiamo notizie...
Chiaramente Pavesino avrà la priorità per il nostro progetto, ma chissà?
Altra cosa importante: è passata a trovarci Licia Troisi, scrittrice e autrice de "Le Cronache del Mondo Emerso", con cui avevo scambiato un po' di mail e che avevo conosciuto alla fiera del libro di Torino! Sono felicissima! Ho anche la fotina, che vi posto subito!


E per ultimo...
Vi informo che in quattro giorni abbiamo venduto 116 copie di Kill the Granny!!!
Mario ne aveva portate 100, Pavesino altre 20... Mannaggia a quelle 4 copie, quasi quasi me le compravo io! (sigh, ci tenevo a fare il tutto esaurito!).
Infine siamo tornati a casina, chiaramente dopo aver gozzovigliato con Kat, Asu e i suoi amici (ahahah che bello eravamo tutti felicemente nerd e nerdavamo parlando di pc e fumetti per tutta la sera!).
Sono anche salita sull'altalena di un parco lucchese insieme alla mia Kattina :D

Salutiamo e ringraziamo tutti i nostri fans e lettori, tutti i nostri amici, la Pusciastova (presto posterò le foto con loro e la bellissima magliettina Puscia!), Foxy (amico di Asu-Puscia) che ci ha riaccompagnato a casina, i nostri insegnanti e ovviamente lo staff della Pavesio!
Chiudo con una magica frase che ci ha scritto Michele (sempre un amico di Asu):
"Save the Granny, save the world..."

Chat F.