Ai gatti riesce senza fatica ciò che resta negato all'uomo: attraversare la vita senza fare rumore...
Ernest Hemingway

VISITA LE SEZIONI DEL BLOG:

lunedì 3 novembre 2008

Lucca Comics: tra il diluvio, il delirio e le dediche

Chuuuuuu... Non credevo che saremmo tornati così distrutti dal Lucca Comics! È stato bellissimo, la nostra prima Lucca da autori :)
Ma andiamo con ordine:


Giovedì siamo stati tutto il giorno allo stand, piovev
a un po' e così abbiamo deciso di non andare in giro. Però ho preso l'appuntamento per il colloquio con la Panini per il venerdì, e già che c'ero sono passata dal padiglione Japan a comprare un bellizzimo portamonete (a forma di gatto, ovviamente!) e ci siamo riforniti di pantoni (quelli che vendono lì sono quasi introvabili in Italia). La sera siamo stati a cena con Mario (socio di Pavesino) e Frezzato (è stato un onore per noi conoscerlo!). Abbiamo incontrato anche Giuseppe Palumbo, nostro ex insegnante alla Comics nonchè grande fumettista. È stato con lui che ho dato vita a Kill the Granny!

Venerdì c'era il diluvio universale. Siamo arrivati al nostro padiglione bagnati fradici, meno male che avevo dietro una maglia di lana asciutta (anche se sembravo una nonnetta...ma pazienza!)
Poi all'una abbiamo fatto il colloquio con i ragazzi della Panini, gli abbiamo mostrato Larval, ma abbiamo capito tardi che loro stavano lì solo per dare consigli agl
i esordienti e non per approvare progetti. Però ci hanno promesso di presentarci "qualcuno" nel pomeriggio. E così è stato: mi hanno fatto parlare con Andrea Rivi, che c'ha fatto tanti complimenti e mi ha promesso che avrebbe valutato il nostro progetto. Speriamo bene! Il resto della giornata l'abbiamo passato a fare disegni e dediche. Anzi, ne approfitto per scusarmi con quelle persone che non hanno avuto il loro disegno, chiediamo venia, c'era una folla assurda!
Sabato avevamo l'intervista con Radio Impronta Digitale, che è durata una ventina di minuti circa (eheheh ho anche detto un sacco di cavolate! Aiuto!) e con noi è venuto anche Pavesino! Ringraziamo i ragazzi che sono stati gentilissimi con noi, soprattutto Piero per la sua simpatia e pazienza (é passato dal nostro stand circa una decina di volte per avere un disegnino! Mi spiace :( ma quando impareremo ad essere più veloci???).
Abbiamo visto di sfuggita il padiglione Games, peccato perché ci siamo persi la mostra di
Mark Tedin e Anson Maddocks (illustratori delle Magic).
Non siamo riusciti neppure a farci fare un autografo da Leo Ortolani, meno male che Gio è riuscito almeno a regalargli una copia di Kill the Granny!
E poi? Che dire?
Ah, quel giorno avevo un vestito un po' più particolare e mi hanno scambiata per un cosplay O_o Mi hanno fatto delle foto e mi hanno chiesto da cosa ero vestita '-_-
Quasi dimenticavo! Abbiamo conosciuto Jessy e Giulia
(tutte sorelle Pusce) e la sera abbiamo magnato un dolcino con Kat e Asu (le super Pusce)!

Domenica siamo stati sommersi dalle dediche e dai disegni (avevo pile di Kill the Granny ovunque) e poi c'è stato il mini raduno Puscio! Abbiamo pranzato con Valentina, Silvia e Kat e poi ho conosciuto Patty! (Un bacione alla Pusciastova's Family!!!)
Nel pomeriggio abbiamo presentato velocemente Larval alla BD, e dato che Marco Schiavone era impegnato, abbiamo parlato con Tito Faraci. Attendiamo notizie...
Chiaramente Pavesino avrà la priorità per il nostro progetto, ma chissà?
Altra cosa importante: è passata a trovarci Licia Troisi, scrittrice e autrice de "Le Cronache del Mondo Emerso", con cui avevo scambiato un po' di mail e che avevo conosciuto alla fiera del libro di Torino! Sono felicissima! Ho anche la fotina, che vi posto subito!


E per ultimo...
Vi informo che in quattro giorni abbiamo venduto 116 copie di Kill the Granny!!!
Mario ne aveva portate 100, Pavesino altre 20... Mannaggia a quelle 4 copie, quasi quasi me le compravo io! (sigh, ci tenevo a fare il tutto esaurito!).
Infine siamo tornati a casina, chiaramente dopo aver gozzovigliato con Kat, Asu e i suoi amici (ahahah che bello eravamo tutti felicemente nerd e nerdavamo parlando di pc e fumetti per tutta la sera!).
Sono anche salita sull'altalena di un parco lucchese insieme alla mia Kattina :D

Salutiamo e ringraziamo tutti i nostri fans e lettori, tutti i nostri amici, la Pusciastova (presto posterò le foto con loro e la bellissima magliettina Puscia!), Foxy (amico di Asu-Puscia) che ci ha riaccompagnato a casina, i nostri insegnanti e ovviamente lo staff della Pavesio!
Chiudo con una magica frase che ci ha scritto Michele (sempre un amico di Asu):
"Save the Granny, save the world..."

Chat F.

14 commenti:

BlackSand ha detto...

Bravissimi i tatini Lucchesi, posso confermare e testimoniare (anche sono un po' di parte):p

Moleskina ha detto...

Ciao ragazzi! Grazie per la bellissima dedica. Ho appena finito di leggere il vostro fumetto e l'ho trovato delizioso. Complimenti a entrambi.

Anonimo ha detto...

GRANDI!!!
Vi pensavo li a Lucca , io purtroppo non son potuto passare.

un grosso in bocca al lupo per i successo prossimi progetti.

...e magari i cartelloni di LUCCA 2009 li fate voi!!!! ;-)


Ivan

KattaZac ha detto...

tatiniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
non sapete quanto piacere mi abbia fatto vedervi e passare il tempo con voi ^^ avrei voluto cenare con voi già da venerdì sera ma organizzare 50 persone non è facile XDD
vi voglio un bene infinito, bacioski
kat

Anonimo ha detto...

bravi!! in bocca al lupo con gli editori, qunado potete ci si trova per una bevuta e mi racccontate tutto per bene.

Pacca

I V A N ha detto...

ma c'e il vecchio prof. Paglia dietro di voi!!!

Alessia ha detto...

'lelliniii i tatini che mi hanno ospitato sabato al loro stand!!!! Mi spiace per chi in quella mezzora durante la quale io sono stata lì con voi ci ha fotografato in quanto sono venuta anche io in quelle foto e comunico a chiunque le abbia di tagliarmi via! xD
Poi vi faccio chiaramente i complimenti per kill the granny e per larval (che già adoro!) *_*

Ah si dimenticavo.. ma la frase di Michele è per caso una citazione da Heroes??? "Save the cheerleader save the world!" ^^

Valentina B.F. Bertino ha detto...

Aaaaaaaaaaaaaaaah! :(
Mi viene da piangere....ho perso un'occasione....ero li affianco a voi, giusto il tempo di vedere Giovanni disegnare e te fare l'autografino sul fumetto! :(
Uffa...questo mio primo Lucca Comics (ebbene si, era il primo) è stato un pò una delusione, perchè praticamente non ho visto nulla. Spero di rifarmi l'anno prossimo e soprattutto, spero di incontrarci presto noi due :D ...non si riesce proprio!
Ahahahah...ma davvero ti hanno scambiato per una cosplay?!
Daaaai!!! ^_^
Eh si..ci vuole pazienza.......te continua sempre a essere così, perchè come sei, sei grande!

Un abbraccione, un bacione e mille complimenti e congratulazioni per il vostro primo Lucca Comics da autori.

Valentina
=^_^=

Les Chats Noirs ha detto...

X Blacksand: alla fine manco un caffè insieme ci siamo presi ç_ç
Mi spiace ma eravamo incasinati e in preda al delirio!!!
Comunque faremo un tour finito il numero 2, vedrai che faremo qualche data al nord (magari proprio dalle vostre parti :D)

X moleskina Come ti ho già scritto sul tuo blog, ancora perdono per tutto il tempo che t'ho fatta aspettare! Sigh, ad un certo punto non capivo più niente!

X Ivan SEEEEEEEEE cosa faremo noi? I cartelloni di Lucca 09?? In quale sogno? O incubo? Ahahahahaah!
Stiamo incrociando tutte le dita, e pure quelle dei piedi, per il nostro piccolo Larval...
P.s Si! C'è il Pagliaro dietro di noi!!!

X Kattina: anche io ti voglio bene!!! Amoreeeeeee! Torniamo sull'altalena insieme!

X Pacca: Grazieee! Crepi il lupo... e non il gatto! (lo so sono scontata!)

X la Mimma Alessia: Ma figurati se ti devono tagliare dalle foto! X la citazione, anch'io ci avevo pensato, sembra anche a me che sia riferito ad Heroes!

X Magica Artista: Piccolaaa! No dai, non ti preoccupare, ci sarà il modo di vedersi! Prima o poi verremo a Firenze, appena abbiamo un po' di respiro!
Un bacione a tutti,
Chat F.

JessyClover ha detto...

Tatiniii!!!
Mi sono divorata Kill the Granny in meno di un'ora!
Bellissimo!
Aspetto il secondo!!!
Mi dispiace che non sono rimasta di più con voi... ma ci rifaremo alla prossima occasione^^
Ciaoooo
Jessy^__^

Mirella ha detto...

anche io ho letto il fumetto, complimenti anche per tutte le copie vendute^-^

siegart ha detto...

si che bello lucca!!!
posso confermano super occupati e volevo dire che 2 delle 116 copie vendute sono state acquistate da 2 miei amici a cui parlavo in continuazione del vostro fumetto :)
cmq buon lavoro e spero che le foto che vi ho mandato vi piacciano
XD

Unknown ha detto...

hey
c'eravamo anche noi!
ecco la foto

Les Chats Noirs ha detto...

Grazie Jessy e grazie Mirella! Vi vojo bene!!! Pusciastova rulez!

Un bacione anche ai nostri fan ma soprattutto amici Siegart e Easy!
:*
Chat F.