Ai gatti riesce senza fatica ciò che resta negato all'uomo: attraversare la vita senza fare rumore...
Ernest Hemingway

VISITA LE SEZIONI DEL BLOG:

lunedì 5 gennaio 2009

I propositi per il nuovo anno... che non è iniziato troppo bene


Salve a tutti, inizio questo post con un paio di vignette di KG2 che appartengono al capitolo 3, ovvero al cerchio dei golosi (spero di avervi incuriosito almeno un po'!).
Nella prima vignetta ci sono i Tatini che saltellano su un prato insieme a Sirio, quando leggerete il fumetto capirete il perchè!
Sto riprendendo adesso a lavorare a Kill the Granny 2, purtroppo sono stata una settimana ferma a causa di una bruttissima gastroenterite che mi ha costretta a letto (ho rischiato di finire in ospedale). Sono tuttora molto debole e mangio poco, ma pian piano mi riprenderò!
Ho tanti tanti progetti in mente che non potranno essere realizzati fino a quando non avremo finito questo lavoro. Inoltre dovremmo far partire il nuovo Kill the Granny tour, partecipando alle varie fiere e presentazioni (speriamo anche di andare ad Angoulême)...
E poi dovremmo continuare a proporre agli editori la nostra storia gothic horror, "Larval".
Nonostante tutto siamo abbastanza positivi, è solo che a volte i nostri desideri e i nostri propositi corrono molto più velocemente di noi, bloccati da ostacoli e problemi.
Continuate a tifare per noi...
Vi auguro un buon 2009, pieno di sogni ma anche di cose belle e concrete.
Chat F.

17 commenti:

Cube in the desert ha detto...

Concordo che il 2009 non è iniziato nel migliore dei modi,tuttavia bisogna andare avanti.Gli ostacoli sono ovunque,ma voi siete dotati di un notevole talento che vi permetterà di superarli alla grande!Mi raccomando su di morale!Tatina che fà mi ti ammali?!?!Dai dai,c'è da conquistare il mondo,non perde tempo co se malattie,forza forza!

francesca ha detto...

triste che sei stata male ma felice che ti sei ripresa!! :)
grazie per il messaggio e forza!! che il vostro kill the granny 2 sarà fantastico!!!
:)

un bacione.
francy

Anonimo ha detto...

fra rimettiti, ci è dispiaciuto a tutti che ti sei sentita male

KoShiatar ha detto...

Presto Fra starà meglio ed è quello che conta!
Piuttosto, le vostre vignette sono eccezionali. Mi chiedo spesso cosa usate per colorarle visto che non riesco a capirlo bene da sola...

Les Chats Noirs ha detto...

Grazie Cube, Francesca, Ekaterina e Pacca per il vostro sostegno ^-^
E grazie anche per i complimenti!

Riguardo alla domanda di Ekaterina, di solito coloro ad acquerello e poi Giovanni aggiunge a Photoshop alcuni effetti di luce o di ombre. Capita però che ci metta anch'io le zampette a photoshop (in ogni caso, Kill the Granny è colorato al 90% a mano).
La strana grana del colore è in parte data della carta Magnani e degli acquerelli Winsor & Newton, e in parte "causata" dal mio bislacco modo di usare gli acquerelli '^^
Quando avrò un po' di tempo, se vi interessa, farò un post sulla colorazione di KG con i vari steps.

Un bacione e ancora grazie a tutti,

Chat F.

Anonimo ha detto...

Tatinaaaaaaaaa!!! NUUUU non mi ti ammalare!!!! Forza e coraggio, all'arrembaggio, col qua qua qua...ehm..ok smetto di fare la scemetta :P

Rimettiti presto mi raccomando!!!!!!!!! e ritorna a mangiucchiare qualcosa eh?
Bellissime colorazioni, ho letto che hai usato l'acquerello *____* favoloso!!!

un abbraccio!
buon 2009

Cube in the desert ha detto...

Siiiiiiiiiiiii!Comunque devo mandarti una mail per un favore riguardante il colore.

Valentina B.F. Bertino ha detto...

Intanto inizio col farvi i complimenti perchè da quel poco che ho visto il prossimo Kill The Granny promette meraviglie!
Il cane della seconda vignetta lo trovo fantastico! E la vignetta dei due Tatini mi incuriosisce al quanto. ^o^

Mi dispiace tantissimo che sia stata male..posso immaginare quanto possa essere difficile essere costretti a letto in giorni "normali", figuriamoci a capodanno..però per tirarti un pò su ti posso dire che le cose che a volte cominciano male finiscono bene! ^_^ Quindi confido nel tuo prossimo capodanno...e sono convinta che piano piano il tuo corpo si riprenderà e ti permetterà di raggiungere quegli obiettivi che tanto ambisci.
L'importante è crederci! Fidati che aiuta molto sia lo spirito che il corpo ripetersi di potercela fare!
E io da brava fan che sono aspetto i risultati :)

Ovviamente spero di poterti incontrare prima o poi, magari in una delle tappe del vostro prossimo tour.

Intanto ti mando un abbraccione grande, caldo e coccoloso per aiutarti a guarire,

E auguro a te, al Tatino e a tutta la vostra famiglia che questo 2009 possa portare tanta serenità e soddisfazione.

=^_^= MAO

Valentina

Anonimo ha detto...

ma dai cazzo pesa la gastroenterite..l'ho avuta anche io, pazzesca. mi spiace un sacco. ma kg2 come procede?

che periodi di merda eh frà..mamma mia!

Daria

Alessia ha detto...

mimmmaaaaaaa! stai mejoooo! :°
ero preoccupata! :*

Cube in the desert ha detto...

Tatina fai una salto qui ;) http://cubeinthedesert.tumblr.com/

Les Chats Noirs ha detto...

X Chiara: :) ti ringrazio! Mangiucchio anche troppo tranquilla :P bacioni!

X Cube: manda pure la mail ma ti rispondo appena finito fumettino, ok? Ti ringrazio per aver postato la nostra vignettina :) ma cos'è? un blog per le pusce? un bacione

X Vale: le tue parole sono dolcissime, come sempre :) anch'io spero di incontrarti, magari appena riesco faccio un salto a Firenze! Buon anno anche a te, pieno di tanto amore e serenità!

X Daria e Alessia: ciao mimme, si è un periodo di merda, ma finirà prima o poi! Adesso sto meglio e mi sono rimessa sotto col fumetto. Ci vuole tempo, sono cento tavole... E siamo a metà. Pazienza, ormai è andata così. Ma in Francia andiamo lo stesso, con o senza KG2. Vogliono promuovere il fumetto comunque. Appena posso ci sentiamo, un bacione a tutte e due!

Saluti veloci, velocissimi, ma non per questo meno affettuosi!
Chat F.

Cube in the desert ha detto...

Va benissimo,mi studio bene la domanda che per farmi capire non sono bravissima -.-'
No è un tumblr dove metto immagini che mi piacciono ed era inevitabile mettere le Puscie!

Ciro Cangialosi ha detto...

su che ce la fate!!!Non voglio aggiungere altro.. sarebbe ormai ripetitivo scrivere che i siete fantastici, che avete uno stile favoloso e che vi voglio bene :)
Buon 2009 e Chat F. riprenditi presto!!!

Mirka Andolfo ha detto...

complimentissimi come sempre per i lavori (uff sono ripetitiva!), e buon 2009! Waaa la prima vignetta è davvero esilarante! XDXDXD
Concordo anche io, anche il mio 2009 è iniziato malissimo che peggio non si può! Ma io dico: inizia male? Finirà benissimo!

Mi spiace per i tuoi problemi di salute!! meno male che stai meglio.
Ma questo tour, quali tappe prevede?
Sono anche molto curiosa riguardo ai vostri progetti futuri. In bocca al lupo, anche se credo non servano perchè vi andrà sicuramente bene. Ciao!

Marco ha detto...

Heilà! Poveri mici! Spero che lo facciano a strisce quel cane!!!


bonaska

Nene ha detto...

Wow! sono una nuova fan acquisita!
Volevo farvi i complimenti!!! Questo fumetto è stupendoooo..e niente anch'io scrivo fumetti così per hobby, cioè mi piace un sacco.
mh...^_^ buon lavoro