Ai gatti riesce senza fatica ciò che resta negato all'uomo: attraversare la vita senza fare rumore...
Ernest Hemingway

VISITA LE SEZIONI DEL BLOG:

giovedì 9 aprile 2009

Tra cielo e terra...











Dopo questa carrellata di immagini, posto giusto due righe... Anche perchè non ci sono parole per descrivere l'immensa bellezza di Venezia. Era una vita che desideravo visitarla, anche se il tempo era poco e pioveva pure :(

Venerdì 3 invece abbiamo avuto la presentazione di Kill the Granny 2 alla Supergulp di Venezia Mestre. L'incontro è andato abbastanza bene ma purtroppo le vendite non sono state molte: era una bellissima giornata di sole e la gente ha preferito andarsene a spasso piuttosto che rinchiudersi in fumetteria... In ogni modo, i ragazzi della Supergulp sono stati disponibili e gentili con noi e ci han persino fatto un'intervista, che finirà presto su You tube! Presto posterò il link!

Sabato 4 siamo partiti per Bologna, avevamo l'incontro da Alessandro Libreria. Quì le vendite sono andate decisamente meglio: 20 copie vendute in appena 3 ore. Poi, l'ospitalità dei ragazzi che lavorano lì e l'accoglienza di Alessandro stesso sono encomiabili.

Posto giusto qualche foto scattata in questa fumetteria:

Adesso siamo a Vicchio, a casa dei genitori di Giovanni, e presto ci dedicheremo alla stesura di nuovi progetti. Dovremmo anche organizzare le tappe toscane, gentilmente richieste da alcuni nostri amici!

Un'ultima cosa, molto importante, prima di salutarvi... In questi giorni tutta l'Italia è in lutto... So che non ci sono parole per descrivere la tragedia avvenuta in Abruzzo, so che qualsiasi cosa dica possa sembrare banale o inutile... Però vorrei esprimere la mia solidarietà e vorrei dare sostegno a tutti i ragazzi e le famiglie che si trovano laggiù...

Vi siamo vicini.

Chat F.

11 commenti:

KattaZac ha detto...

Uh quante belle fotine!!! T'è piaciuta Venessia allora? :D e Bologna?
Dai che presto ci rivediamo e ti faccio del mangiarino buono da par mio (che l'altra volta mi pare abbiate apprezzato, hehehe)

Per l'Abruzzo: un minuto di silenzio, è l'unica cosa che mi sento di dire...

Mirka Andolfo ha detto...

Venezia è bellissima ,ci sono andata in gita con la scuola l'anno scorso! Spero di riandarci T_T (da sola magari ò-ò)

Tremendi i fatti dell'Abruzzo. Anche io mi unisco al dolore.

francesca ha detto...

oddio sei venuta qui e non sapevooooo :(
curiosa coincidenza: foto della meravigliosa Venezia anche sul mio blog :)
un bacio a presto!
comprerò prestissimo kill 2!!

gimmi ha detto...

''gentilmente richieste'' ahahahahah

Comunque ho comprato a inizio settimana Ktg2 (ahimè in quel di Pisa): complimentoni!! Poi voglio sapere la traduzione di Mbru mì, ma vabbene...!
Spero vivamente di riuscirci a rivederci prestoci!
salutos!


ps:Sull'Abruzzo preferisco non esprimermi...

Valentina B.F. Bertino ha detto...

Ciao Fraaaaaaa... mao! =^_^=
Che bella, Venezia.....io ancora non l'ho mai vista, ma ho letto un fumetto meraviglioso che me l'ha fatta entrare in testa come un sogno meraviglioso. Il fumetto (manga :P ) è "Aqua" di Kozue Amano (http://www.mangadb.it/showmanga.php?idmanga=685). Bellissimo :)
Io volevo sapere invece...ma a Firenze?! Non si trova ancora Kill the granny 2? Q_Q
Cmq...stò preparando un book per un esamino per la scuola di comics :P ...ci si riprova anche quest'anno...appena finisco le ultime cose, scannerizzo e posto sul mio blog...voglio assolutamente un parere dell'esperta! ^_^

Ti mando un abbraccione grande grande e un mao sempre =^_^=

Les Chats Noirs ha detto...

X Kattyna: Si che m'è piaciuta "Venesia"! :D E Bologna l'avevo vista un sacco di volte, poi la presentazione è andata bene... dai siamo positivi ^-^ Speriamo che le cose stiano per girare nel verso giusto :D
Un bacione grande grande

X Mirka: zi anche a noi è piaciuta molto l'atmosfera di Venezia... Peccato per il maltempo...

X Francesca: mi spiace che non ci siamo incontrate ç_ç io l'ho scritto su due post che venivo a Bologna :( Sarà per la prossima, Bologna è vicina! Possiamo anche metterci d'accordo e incontrarci ^^ così ti facciamo disegnino! A presto e un bacione anche a te!

X Gimmi: uhuhuh! Ripeto, presto organizziamo le date toscane, vedrai che ci ribecchiamo!
Mbru mi (o come cavolo l'avevo scritto) è un versino da micino carino :D saluti e bacioni anche a te!

X Vale - Magica Artista: ma ciauuu! :**** come stai? Noi abbastanza bene, spero che adesso inizi un po' di discesa!
Aqua l'ho letto pure io, molto carino! A me piaceva il gattino bianco *-*Non so dove si trovi KG2 e dove no, dipende tutto dalla distribuzione! Appena organizzo date fiorentine ti faccio sapere! Quando vuoi, io ci sono per consigli e critiche (anche se non sono un'esperta!)! Se vuoi puoi anche mandarmi una mail!
Bacioni e a presto!

Saluti e un MAUUU a tutti!

Chat F.

Mirella ha detto...

ciao carissimi!!!
bellissime foto, compliments^_^
auguri di nuovo!!

457 ha detto...

Amo Venezia....foto fantastiche!

KoShiatar ha detto...

Ma che bella coincidenza, avete fotografato l'ex Cinema Italia (anche se c'è scritto Teatro, è stato anche un cinema)!
Lo sapete che in quel gioiellino Liberty ci facevo lezione di giapponese all'università? Anche il mio ultimo esame di lingua... adesso le aule non sono più lì ma per me e per tanti altri studenti di lingue orientali quel posto vuol dire mille ricordi... che nostalgia!

Les Chats Noirs ha detto...

Un salutino veloce a Mirella, Cube e Koshiatar! Grazie e un bacione!

P.s. X Koshiatar: che bello, hai studiato giapponese? in quel posto bellissimo poi! *-*

Chat F.

Anonimo ha detto...

Ma ciao!!!!
Che bella città, Venezia! Poterla visitare sarebbe anche per me un sogno che si avvera. Le maschere tipiche del carnevale di lì poi mi hanno sempre affascinata. Sempre in tema di città... avevi ragione... ho fatto riflettere l'immagine... e ho scoperto che soffre della sindrome della pendenza delle torre di Pisa XD ahah!!!

Ti ringrazio tanto per i complimenti, i consigli e l'iniezione di fiducia. Spero tanto di trovarmi bene nella nuova bicocca.

Quanto a voi, FORZA TATINI! ^__^ in bocca al lupo per le vendite. Da quello che leggo state procedendo bene. Coraggio! ;)

p.s. attendo nuovi consigli musicali ;)
p.p.s. quando ti riferivi agli sfondi dorati, forse ti venivano in mente i mosaici bizantini?

Baciotto :-*