Ai gatti riesce senza fatica ciò che resta negato all'uomo: attraversare la vita senza fare rumore...
Ernest Hemingway

VISITA LE SEZIONI DEL BLOG:

lunedì 7 settembre 2009

Sui tetti di Parigi

Mau a tutti, ecco il disegno che abbiamo realizzato su commissione del cognato di Pavesino! Rappresentano Gina e Vittorio Pavesio, o meglio il loro alter ego gattoso sui tetti di Parigi (come due nuovi Aristogatti)! Pavesio e la sua fidanzata infatti si sono sposati! Evviva evviva! ^w^

Aurughi dai Tatini e tanto tanto amore!La tecnica che ho usato è nuova per la Tatina: è olio su carta da acquerello. Lo so che sembra tutto fuorchè quello :P
E' olio "acquerellato" con molto diluente, altrimenti non si asciugava in tempo per il matrimonio (l'olio normalmente ci mette anche due giorni per asciugarsi).
Se volete provare occhio, troppo diluente finisce per rovinare la carta.
La mia fantastica Magnani 100% cotone e 300 di grammatura però ha retto benissimo :D

Per adesso è tutto, a presto!

Chat F.

17 commenti:

© ℓorι Chan ha detto...

Meraviglioso *-*

Braviiiiiiiiiiiiii ^^

Mirka Andolfo ha detto...

Splendido tatina! Un regalo di nozze ottimo e originale!!!!

457 ha detto...

E' bellissimo!

Unknown ha detto...

Bellissimo! :)

E congratulazioni ai novelli sposi :D

Ciao

imp.bianco ha detto...

Complimenti ^^

Auguri e figli gatti agli sposini XD

X-Bye

Giulia Adragna ha detto...

fiquo, in effetti non sembra olio, sembra... no so... ecco... boh O_O non ci capisco una mazza io XD

però è bellissimiccimo, e cacchio Tati, siete sempre più bravi! :*

Les Chats Noirs ha detto...

Vi ringrazio ragazzi!
Volevo precisare che non è il nostro regalo per Vittorio... Il nostro regalo lo dobbiamo ancora fare!
Questo è un biglietto che ci è stato commissionato dal cognato di Vittorio, ovvero il fratello di Gina.
Quindi anche se l'abbiamo disegnato noi, è da parte sua!
Purtroppo non rende molto su schermo (forse perchè non l'ho ritoccato). Mi sono anche accorta di averlo "tagliato" male quando ho fatto la gif! Acc! La risposto :P

Un bacione a tutti e grazie!

Chat F.

Unknown ha detto...

mai provato l'olio su carta se non per provare i colori prima di stenderli hehehe

Unknown ha detto...

wela, grazie dei commenti, in effetti ho parlato con il socio di pavesio che fa le veci di direttore mi sa e mi ha fatto vedere i vostri lavori dopo aver visto i miei hehehe forse ha notato qualche affinità ;) spero di riuscire a iscrivermi, la retta pesa un po per me disoccupato scultore di prototipi di toy a tempo perso e spero di riuscire a fargli vedere la sceneggiatura e qualche pagina delle storie lunghe di little oltre che le strsice.
quella postata cmunque fa pena, ma l ho fatta per prova e sdraiato sul letto hehehe, ora sto lavorando per farle molto piu precise e in acquerello, che amo anche io usare, sulla mia 300 gr 100% cotone ;) e gia, la uso pure io hehehe.
per i link va benissimo! anche se mi devi spiegar che devo fare perche con sto blog ho poca confidenza hehehe

Yuko86 ha detto...

ciao, volevo chiedervi una cosa: ci sarete al Lucca Comics?se sì, quando?

Les Chats Noirs ha detto...

X Onibaka: ti ho risposto sul tuo blog! ^^ Grazie per avermi addata su Facebook!

X Yuko86: certo che ci saremo a Lucca! Penso che saremo lì tutti e 4 i giorni '^^ gli orari non li so, vi saprò dire presto qualcosa di più preciso!

Saluti rotolanti a tutti!

Chat F.

Unknown ha detto...

hemm, non ce nessuna risposta sul blog :P bho, ritenta sarai piu fortunata hehehe

Les Chats Noirs ha detto...

X Onibaka: avevo risposto a questo tuo post "mai provato l'olio su carta se non per provare i colori prima di stenderli hehehe".
Al secondo post posso risponderti adesso: so che la retta alla Scuola di Comics pesa, te lo dice una che per pagarla s'è fatta il "mazzo" (per non dire "culo" ehehe) anche se in gran parte mi ha aiutato mia mamma.
Però merita, ti insegna molto, specialmente se sei desideroso di apprendere e fai molte domande agli insegnanti (rompi le balle a più non posso mi raccomando).
Fagli vedere le tue strisce e le sceneggiature, di certo potranno darti molti consigli, e magari pubblicartele!
(Poi mi spieghi come fai a disegnare sul letto eh?)
Che dirti? In bocca al lupo, sei già molto bravo, la scuola potrà soltanto affinare le tue tecniche!
Per i link, basta che vai nel menù Personalizza -> Layout e mi aggiungi all'elenco di link che hai sulla sinistra (dove c'è Cirolmo, per intenderci!) copia incollando il mio indirizzo. Io ti aggiungo adesso!
A presto!

Chat F.

Unknown ha detto...

ma dovreste gia esserci fra i link...

per il rompere le balle vedremo hehehe sono un tipo piuttosto tranquillo :P bhe i disegni li vedranno dic erto dato che me li porterò dietro hehehe
pubblicare bha, non sono mai ottimista :P

per il letto, basta essere snodato e pigro o non possedere un tavolo in camera come fino a qualche giorno fa io

Mirella ha detto...

Che amoriiiiiiiiii!!!! Bravissima Tata, io sogno di colorare come te^_^

KattaZac ha detto...

uh, ma non vi ho mai detto che è venuto bellerrimissimo!!! :D

Lario3 ha detto...

Bellissimo!!! :-D

Grazie mille per il commento (hai molta ragione sui puffi), CIAO!!!