Ai gatti riesce senza fatica ciò che resta negato all'uomo: attraversare la vita senza fare rumore...
Ernest Hemingway

VISITA LE SEZIONI DEL BLOG:

sabato 14 giugno 2008

Incontro al Joker Comics (Pistoia)

Siamo tornati da appena due ore dall'incontro che abbiamo tenuto al Joker Comics, a Pistoia, per presentare Kill the Granny.
Il pubblico era molto diverso rispetto a quello al quale siamo abituati, infatti in molti ci chiedevano: "Ma l'avete fatto voi?" "Ma i disegni li copiate da dove?" ...
Cioè... Mi parevano un po' fuori dal mondo, ma siamo felici che il fumetto sia piaciuto e che alla fine abbiamo venduto più lì che da Alessandro Libreria a Bologna (lì, nonostante i clienti fossero più "fumettisticamente" colti e nettamente più interessati, abbiamo venduto una decina di copie, contro la ventina del Joker).
Eheh, mi sorge il dubbio che Kill the Granny stia diventando sempre più commerciale. Ma pazienza. L'importante è quello in cui crediamo: da sempre sognamo di diventare fumettisti per raccontare le nostre storie alla gente, per far divertire, emozionare, sorridere o commuovere i lettori.
In fondo disegnare per noi non è un modo per guadagnare o per diventare famosi, credo che ciò che conti sia sopravvivere dignitosamente. E se produrranno le tazze col gatto stampato sopra o i pupazzetti portachiavi, beh non può far altro che farci piacere. Ma te lo vedi un bimbo che beve il suo latte in una tazza con la faccia dell'aiutante di Satana? Ahahah! Bellissimo! Vi sembrerò un'ingenua, e forse è anche vero.
Ma pazienza, ripeto, l'importante è ciò in cui credo.

Chat F.

Qualche foto...
Angouleme 2008

Fiera del Libro di Torino
Torino Comics 2008

4 commenti:

Anonimo ha detto...

tazza col gatto? mia!
portachiavi dell'aiutante di satana? mio

e le trading figures? e i gashapon? e le tshirts?

:D

KattaZac ha detto...

io la voglio la tazza con Gatto o con l'Aiutante! dove si compra? :D

Anonimo ha detto...

Ciao sono giulio^^ forse vi ricorderete di me, perchè sono stato uno dei pochi che al jocker si è messo a parlare con voi, ma non per farvi domande stupide come....."ma l'avete fatto voi questo fumetto?", ma per criticare il lavoro della Frances^-^ (e lodare l'indiscutibile Royo),.
Volevo dirvi che le (dis)avventure di patato (come lo chiama la nonnina e come lo chiamo io XD) mi piacciono tantissimo e non vedo l'ora di leggere il seguito, perciò vi faccio un imboccalupo per il vostro lavoro e spero ci si possa rivedere^^.
P.S.ho visto che ve la cavate bene anche con il fantasy, chissà che per i vostri lavori futuri non possiate sfornare delle belle avventure fantasy^^ lo spero proprio.

Giulio

Les Chats Noirs ha detto...

Ciao Giulio, grazie per aver postato sul nostro blog!
Quando parlavo di "pubblico fuori dal mondo" mi riferivo a quelle coppie o a quei ragazzi che ci facevano domande un po' scontate... O forse sono io che sono troppo esigente! Scherzi a parte, sono rimasta molto contenta perchè molte persone che non hanno mai letto un fumetto hanno comprato Kill the Granny. Spero di non deluderli (iniziano proprio con un fumetto di due esordienti! Eheh!).
Che dire? Ti ringrazio per i complimenti e, nel caso tu continuassi a seguire le avventure di KG, ti prometto che ce la metteremo tutta e che il volume 2 sarà nettamente migliore del primo!
Per quanto riguarda il fantasy, avremmo in cantiere storie su quello stile, ma per il momento non abbiamo il tempo per realizzarle...
Ci sentiamo presto! Scrivici se vuoi, la mail la trovi quì sul blog!
Un saluto,
Chat F.